logo

Matrimonio: la scelta della location delle Nozze

I 4 passaggi fondamentali per la scelta della location delle Nozze.

Stai scegliendo la location per il tuo matrimonio?

Ecco i 4 step indispensabili e le domande giuste da fare per ottenere il servizio migliore e non avere sorprese…

Una volta stabilito il luogo e la cornice preferita per il matrimonio che sia esso in villa o in un castello, in campagna o vicino al mare, bisogna visitare personalmente la location ed essere pronti ad affrontare e sciogliere dubbi atti a soddisfare quanto più possibile i propri desideri.

Prenotazione della location

Una volta scelta la location occorre quantomeno opzionarla sperando che la disponibilità coincida con le nostre esigenze.

C’è da considerare che le location più affermate hanno prenotazioni ad un anno e anche più dalla data del matrimonio e che le giornate più richieste sono quelle dei mesi estivi ed in genere il giorno del sabato è il più richiesto.

Disponibilità e restrizioni

La maggior parte degli sposi preferisce che nel giorno del matrimonio la location sia esclusivamente allestita per il loro evento ma non bisogna fermarsi a questa pur lecita richiesta ed analizzare anche eventuali disponibilità della stessa location in termini di orario e di spazi soggetti ad eventuali restrizioni.

Se si decide di celebrare parte della cerimonia all’aperto verifichiamo che in caso di maltempo si possa scegliere una soluzione al coperto.

Domandare quante ore ci è concessa la disponibilità della location e se ci sono restrizioni sul tipo di musica o su qualche allestimento più “originale”

Nel caso si volesse celebrare la cerimonia civile nella location bisogna assolutamente essere precisi sulla disponibilità in quanto ogni comune ha i suoi giorni e i suoi orari per calendarizzare gli eventi

Chiedere se ci sono parcheggi interni per gli ospiti e per quante auto

Se ci sono a disposizione spazi per ballare in sala

Costo della location e caparra

Molte locations richiedono una caparra sull’ affitto della villa ed è bene chiarire subito se poi saranno richiesti altri acconti prima del ricevimento e come e quando effettuare il saldo.

Molto importante anche sapere se viene richiesto un numero minimo di invitati per non incorrere in spiacevoli sorprese…

Allestimenti e Catering – Festeggiando

Nel caso la location non disponesse di una ristorazione interna occorre scegliere un catering che faccia al caso nostro.

Molte location vi offriranno i servizi di vari catering che già lavorano nella struttura anche se nel caso di catering di affermata professionalità difficilmente verrà precluso il servizio.

Festeggiando è riconosciuta per lo stile inconfondibile che riesce a profondere nell’organizzazione meticolosa degli allestimenti che risultano sempre unici e originali.

Sceglieremo insieme il menù che si vorrà comporre.
Abbiamo una scelta pressochè infinita di menù che possiamo personalizzare soddisfacendo tutte le richieste degli sposi, creando all’occorrenza menù particolari per i bambini e per chi ha esigenze o intolleranze particolari fino alla fatidica torta nuziale.

Festeggiando ti assicura un servizio di eccellenza

Nel momento in cui queste fondamentali fasi organizzative hanno trovato il giusto equilibrio tra il proprio budget e i nostri desideri le scelte fatte con oculatezza e stile porteranno sicuramente alla creazione di un evento perfetto!

Contattateci e studieremo insieme la soluzione su misura per voi!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.

Chiedi informazioni per il tuo evento

Festeggiando è un Catering qualificato e certificato, perciò garantisce personalmente puntualità, professionalità e qualità.

Comments are closed.