logo

Cucina Interna o Catering?

Cucina Interna o Catering?

Cucina Interna o Catering?

Non esiste una scelta migliore. A seconda delle esigenze, del budget e della location, infatti, sarà più indicato il servizio catering o la cucina interna.
In ogni caso la parola d’ordine sarà la stessa, ovvero qualità: sarà necessario comparare le offerte a disposizione per poter scegliere l’opzione migliore.

In alcuni casi il servizio catering è una scelta obbligata, per esempio se si opta per una location storica non munita di cucina e personale. In questo caso sarà lo stesso proprietario o, in alcuni casi, gli sposi a dover scegliere l’impresa da ingaggiare.

Per scegliere l’impresa giusta è indispensabile conoscere alcune delle sue caratteristiche. La preparazione dei menù, infatti, potrà avvenire sia in loco che nella sede dell’azienda e poi trasportata alla location.

Bisogna informarsi sull’utilizzo delle materie prime che dovranno essere prevalentemente fresche; inoltre, cosa di non poco conto, lo staff deve saper reagire prontamente in caso di allergie o intolleranze degli invitati.

Il banqueting: il nuovo volto del catering

Rivolgersi a un catering oggi, è ben differente da quel che si pensava tempo fa, proprio perché ora le aziende sono altamente specializzate tanto nel food & beverage quanto nei servizi accessori. Ecco che la nuova evoluzione del catering è proprio il banqueting. Ma vediamo tutto nel dettaglio.

Il vostro menù cucito su misura
Chi sceglie di rivolgersi a un catering avrà già abbattuto il muro di diffidenza che spesso è legato questa scelta. Rivolgersi a un catering vi darà la possibilità di entrare subito in contatto con chi si occupa dal lato operativo della cucina. È proprio con gli chef che strutturerete l’intero menù nuziale; saranno loro a proporvi alternative, gusti o accostamenti, valutando attentamente fattori come stagionalità, territorialità o semplicemente le vostre preferenze. Quindi, ampie possibilità di personalizzazione.

Cucina Interna o Catering?

Festeggiando: Un servizio a tutto tondo

Il Banqueting, consiste, nello “spostare un ristorante di lusso” nella location prescelta e, quindi, offrire un servizio di altissima qualità e professionalità molto lontano dal semplice “fornire i pasti” che, per questo motivo, risulta fornibile solo da chi possieda un know-how specifico molto avanzato e gran parte delle attrezzature necessarie.

Da qui infatti si snodano numerosi servizi che comprendono oltre alla struttura del menù, anche il coordinato grafico in base ai vostri inviti matrimonio, la mise en place, l’intrattenimento musicale, l’allestimento floreale, il noleggio delle tensostrutture utili per il banchetto o per la cerimonia civile in cui pronuncerete le vostre frasi per promessa di matrimonio.

La sala ricevimenti è bella, ma… festeggiare in riva al mare, in un bel prato o in qualsiasi location esclusiva trasformata dalle incredibili idee e intuizioni dei professionisti del settore è fantastico!

Per festeggiare il matrimonio con lo sfondo di quello scenario fiabesco che avete sempre sognato o in spazi affascinanti, all’aperto o al chiuso, l’unica cosa da fare è contattarci, pronti a trasformare il sogno in magica realtà.

Festeggiando Catering ti offre un’insieme di location con diverse caratteristiche Scegli la tua Location ideale !!

Chiedi Informazioni!!

    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Messaggio


    Contattateci e studieremo insieme la soluzione su misura per voi!
    L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.

    Chiedi informazioni per il tuo evento

    Festeggiando è un Catering qualificato e certificato, perciò garantisce personalmente puntualità, professionalità e qualità.

    lacasadelweb.it

    Comments are closed.