logo

Locations for Business Events

location per eventi aziendali

Locations for Business Events

Congressi e Cene di Gala

Refettorio di Santa Chiara

Napoli

Via Santa Chiara, 49/c

Nel Complesso Monumentale di Santa Chiara è possibile riservare sale per ricevimenti nuziali o altri eventi. Le sale sono l’Antico Refettorio delle Clarisse, la Sala del Crocifisso, la Sala delle Cappe e il Chiostro di S. Francesco. Per articolare in modo originale il proprio ricevimento all’aperto si potrà allestire il suggestivo spazio del Chiostro di S. Francesco.

 

San Lorenzo Maggiore

Napoli

Centro storico

Nel cuore della vecchia Napoli, dove nascevano l’agorà greca e il foro romano, si erge in tutta la sua immutabile bellezza il Complesso di San Lorenzo Maggiore.
Il Complesso è una testimonianza storica perfettamente conservata, di come la città sia cresciuta e si sia evoluta, una continua mescolanza di antico e moderno. Le sale sono molto suggestive in quanto ancora intrise di quel fascino storico che fa di San Lorenzo una location veramente unica nel suo genere.

Palazzo San Teodoro

Napoli

Riviera di Chiaia

Un'antica dimora gentilizia di notevole valore artistico-architettonico situata all'inizio della Riviera di Chiaia. Oltre seicento metri quadrati che danno vita ad un circuito di sale e saloni riccamente decorati ed affrescati: ambienti di grande suggestione ed eleganza culminanti nel grande salone da ballo.

Città della Scienza

Napoli

Via Coroglio, 104

Immerso in un panorama di suggestiva bellezza, affacciato sul mare, il Centro Congressi si presenta come un'elegante operazione di archeologia industriale che ha salvato il passato mettendolo al servizio delle esigenze attuali. Affascinante per la bellezza architettonica ma anche innovativo per il contenuto altamente tecnologico.

 

Complesso di Suor Orsola Benincasa

Napoli

Via Suor Orsola, 10

Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant'Elmo che domina l'intera città e il golfo di Napoli. Questo antico sito conventuale ricopre una superficie di 33.000 mq su cui sorgono otto corpi di fabbrica di cui due chiese, chiostri e giardini pensili e le vestigia di due monasteri e ospita convegni ed eventi esclusivi.

Castel dell'Ovo

Napoli

Via Eldorado, 16

Il Castel dell'Ovo (Castrum Ovi, in latino), dopo il Castel Capuano è il più antico della città di Napoli ed è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del Golfo. Nelle grandi sale si svolgono mostre, convegni e manifestazioni.

Museo Ferroviario di Pietrarsa

Napoli

Traversa Pietrarsa

In un luogo simbolo della storia delle Ferrovie dello Stato pieno di fascino ed originalità si potrà organizzare un evento nella suggestiva cornice del Museo Nazionale di Pietrarsa. L'anfiteatro può essere utilizzato per il cocktail e le terrazze sul mare possono essere attrezzate con tavoli e sedute per eventi all'aperto.

Museo Pan

Napoli

Via dei Mille

Il PAN sorge in uno dei più bei palazzi del '700 Napoletano, "Palazzo Roccella", una vera opera d'arte, un edificio simbolo della storia di Napoli. Nei suoi oltre 6000 mq, distribuiti su tre piani, il PAN ospita espressioni culturali che interessano tutte le arti e le loro forme espressive,  dalla pittura alla scultura, dall'architettura alla fotografia, dal design al cinema, dalla video arte al fumetto.

Maschio Angioino

Napoli 

Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, è uno dei simboli della città di Napoli. Domina la scenografica piazza Municipio. Attualmente il complesso viene destinato ad un uso culturale. L'itinerario museale si articola tra la Sala dell'Armeria, la Cappella Palatina o di Santa Barbara,  a cui si aggiungono la Sala Carlo V e la Sala della Loggia destinate ad ospitare mostre ed iniziative culturali.

 

Museo Civico Gaetano Filangieri

Napoli

Via Duomo

Ospitato nel quattrocentesco Palazzo Como, il museo nacque come un “sogno” del principe e mecenate delle arti Gaetano Filangieri.
Nel 2017 è stato terminato il restauro del magnifico portone del museo, disegnato dal Principe e realizzato all'epoca della costruzione da grandi ebanisti napoletani.
Un luogo incantato... pieno di fascino e mistero. Il passato incontra il contemporaneo e ci convive.

Centro Congressi Federico II

Napoli 
Via Partenope

Ampi spazi congressuali come l'Aula Magna storica, che grazie a considerevoli lavori di restauro, sono stati recuperati al loro antico splendore e offrono un alto livello di comfort ed innovative attrezzature tecniche tali da assicurare la funzionalità in ciascuna fase congressuale.

Museo d'Aragona Pignatelli Cortes

Napoli

Riviera di Chiaia

La Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della citta' di Napoli ha individuato all’interno dei musei di propria pertinenza alcune aree destinate ad accogliere manifestazioni culturali, convegni, conferenze, mostre ed eventi di vario genere, organizzate da privati Gli ambienti sono la Sala delle feste, la Veranda neoclassica, e gli splendidi Giardini esterni.

Castel Sant' Elmo

Napoli

Via Tito Angelini

Castel Sant'Elmo è un castello medievale oggi adibito a museo, sito sulla collina del Vomero. Un tempo era denominato Paturcium e sorge nel luogo dove vi era, a partire dal X secolo, una chiesa dedicata a Sant'Erasmo (da cui Eramo, Ermo e poi Elmo). Oltre che come museo permanente, è anche sede di varie fiere e manifestazioni.

Chiedi informazioni per il tuo prossimo Evento

Saremo lieti di fornirti tutte le risposte alle tue richieste ed esigenze. Contattaci adesso