logo

Matrimonio ecosostenibile

matrimonio ecosostenibile

Affida il tuo banchetto di nozze ad un catering come Festeggiando che si appoggi a produttori attenti all’ambiente.
Il menù di un matrimonio ecosostenibile può basarsi su coltivazioni biologiche, non massive, meglio se a km 0.

Il concetto tanto noto di slow food ne è la base, ovvero sostenere una produzione equa e sostenibile.

Slow Food si pone come obiettivo la promozione del diritto a vivere il pasto innanzitutto come un piacere.
Pensata come risposta al dilagare del fast food, del cibo spazzatura e delle abitudini frenetiche, non solo alimentari, della vita moderna.

Si lasciano al terreno i suoi tempi e modi naturali, che gli permetteranno di produrre frutti, ortaggi e verdure di migliore qualità, più gustosi e più sani.

I finger food si potranno sistemare su piatti di portate per farli prendere ai tuoi invitati con le dita, oppure si possono scegliere mini-piattini o scodelline in materiali alternativi come il bambù.

L’eco wedding riguarda tutta la filiera della festa matrimoniale: gli abiti, la cerimonia, il ricevimento, gli inviti, il viaggio, le bomboniere.

Su tutto potete risparmiare, azzerando gli sprechi.

Un Matrimonio ecosostenibile non può prescindere dalla scelta di una idonea location.
La Campania si presta molto bene per sposarsi in luoghi unici, per le bellezze naturali e per gli scrigni culturali che conserviamo: non a caso tantissimi stranieri vengono a celebrare le loro nozze nel nostro Paese.

Il matrimonio green punta su un luogo originale, ma autentico e non finto.
Un casale, una bella Tenuta, e anche uno spazio museale, che può essere trasformato in una location magica per il vostro giorno indimenticabile.

La scelta migliore è di puntare dritti su un borgo: potrete così raccogliere gli ospiti in uno spazio intimo, e vi sentirete tutti a casa, in un museo all’aperto.

Aspetto ambientale:

Un matrimonio green, declina il suo rispetto per l’ambiente attraverso la scelta di pratiche ecologiche e di salvaguardia della natura, ma non solo. Potrà seminare un messaggio positivo di cura del mondo in cui viviamo, sensibilizzando fornitori e invitati su questi importantissimi temi, creando così un circolo virtuoso molto efficace.

Se scegli un matrimonio eco friendly, non dimenticare di comunicarlo a tutti i tuoi ospiti, sia per dare un messaggio positivo e un esempio di buona pratica ecologica, sia perché gli invitati stessi si sentano stimolati a concorrere alla sostenibilità dell’evento, attraverso, ad esempio, la giusta scelta dei regali o la valutazione dei mezzi di spostamento.

Festeggiando Catering ti offre un’insieme di location con diverse caratteristiche Scegli la tua Location ideale !!

Chiedi Informazioni!!

Nome e Cognome

Email

Telefono

Messaggio


Contattateci e studieremo insieme la soluzione su misura per voi!
L’esperienza nel settore, ci consente di creare sempre atmosfere uniche e personalizzate.

Chiedi informazioni per il tuo evento

Festeggiando è un Catering qualificato e certificato, perciò garantisce personalmente puntualità, professionalità e qualità.

lacasadelweb.it

Comments are closed.